Cerca
sabato 20 luglio 2019 ..:: Regate » Regate 2015 » Challenge F16 ::..   Login
 About Riduci

  
 Challenge F16 - 2015 Riduci

The european challenge F16

Italy is home to the athlets of formula 16

Si è conclusa giovedì 23 luglio, in condizioni meteomarine eccellenti, la regata internazionale per catamarani “F16 Euro-Challenge 2015”, organizzata dal Circolo Vela Cesenatico, che ha visto impegnati ben 43 equipaggi provenienti da tutta Europa: 11 dalla Francia, 9 dall’Olanda, 8 dal Belgio, 7 dalla Svizzera, 4 dalla Germania, 3 dall’Italia e addirittura 1 dall’Australia.
Per una volta si potrebbe sovvertire il resoconto della cronaca dell’evento sportivo, certamente di alto livello tecnico, e portare in primo piano quello che il Circolo Vela ha rappresentato per tutti ragazzi della classe F16:
un patrimonio di umanità e professionalità uniti da una grande ospitalità, simpatia, e voglia di stare insieme a terra ed in mare.

Anche per quanto riguarda le regate il bilancio finale è più che positivo: 11 bellissime prove e la possibilità di applicare due scarti. Ha vinto, come da pronostico, con sei primi posti, il giovane equipaggio belga formato da Henri Demesmaeker e Alec Bague, già in allenamento per le Olimpiadi di Tokio 2020; secondi, a sette punti di distanza, i francesi Le Chapelle-Le Boudec; al terzo posto un altro equipaggio belga: Van Schoote-Goog. Primo equipaggio femminile quello formato dalla giovane francese Anne Le Formal che portava a prua l’italiano Chiara Cei. Il primo equipaggio italiano, Filippo Maccari-Alessia De Vita, si è piazzato all’ottavo posto.

E' stata una bellissima esperienza resa possibile dalla comune passione e dall'amicizia che ci contraddistingue. L'ospitalità che caratterizza la nostra terra non è mancata e anche in questa occasione ha reso tutti felici.

Dalle loro parole "Siamo arrivati come ospiti e partiamo come amici.."


  
 Sponsor Riduci

 

               


  

 

Copyright (c) - Circolo Vela Cesenatico   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2019 by DotNetNuke Corporation